Stampaggio Soffiaggio Plastica
Soffiaggio Plastica
Stampaggio per soffiaggio
Il soffiaggio è un processo comune per la produzione di articoli tecnici a corpi cavi, che vanno dai prodotti di base come bottiglie a prodotti altamente ingegnerizzati come serbatoi e canalizzazione aria.
Il soffiaggio per estrusione è tra i due tipi più comuni di soffiaggio e si compie attraverso l'estrusione di un cilindro di plastica semi-fusa, chiamato parison, che viene posto tra due metà aperte di uno stampo. Una volta estruso un parison di lunghezza sufficiente, lo stampo viene chiuso e un perno di soffiaggio pressurizza l'interno del parison.
La pressione dell'aria costringe il parison a gonfiarsi fino a quando non viene a contatto con l'intera superficie della cavità dello stampo. Il calore dalla plastica formata viene quindi trasferito attraverso lo stampo alle linee di raffreddamento. Una volta che la plastica è sufficientemente rigida, lo stampo viene aperto e fuoriesce il prodotto finito.
Ascoplast
Soffiaggio Plastica
Esperienza e Affidabilità sono la Garanzia per il Cliente.
Ascoplast
i materiali
I nostri macchinari sono appositamente studiati per la lavorazione dei materiali plastici più differenti: PEHD, PEHD (HMW), PELD, PP, PPGF, PBT + TEE, PA6GF, EVA, PMMA.
CAPACITÀ PRODUTTIVA
Riusciamo a soddisfare qualsiasi richiesta, avvalendoci di 25 macchine soffiatrici dotate di dosatore gravimetrico che producono particolari con un peso netto da 15 gr. fino a 12 kg, con impianti di soffiaggio da 0,5 a 250 litri.
peso lordo massimo per articolo 0,5 kg.
peso lordo massimo per articolo 2,7 kg.
peso lordo massimo per articolo 4 kg.
peso lordo massimo per articolo 4 kg.
peso lordo massimo per articolo 4,8 kg.
peso lordo massimo per articolo 6,4 kg.
peso lordo massimo per articolo 8 kg.
peso lordo massimo per articolo 16 kg.
Ascoplast
Le stazioni del processo produttivo includono:
saldatrici a lama calda, isole di assemblaggio e prova tenuta aria/acqua.
